Corso di formazione - Junior Expert in Circular Economy

Corso di formazione - Junior Expert in Circular Economy

Il corso Junior Expert in Circular Economy intende formare 25 giovani diplomati provenienti da diversi Paesi Europei.  

Il corso, che si svolgerà in modalità blended learning, fornirà ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per lo sviluppo sostenibile e la transizione circolare nell'economia e nella società, secondo la logica delle 3 R - Ridurre, Riutilizzare e Riciclare, come ad esempio: acquisire competenze nell'analisi, valutazione e miglioramento dei processi produttivi, metodi di valutazione dell'impatto, gestione della qualità totale per la sostenibilità ambientale, imprenditorialità e alfabetizzazione digitale.

Il corso, che inizierà a Gennaio 2021, è tenuto in inglese, è completamente gratuito ed è composto da 800 ore: 480 ore di lezioni interattive online integrate con una formazione in presenza a Ferrara, in Italia (attualmente prevista per il periodo Settembre-Ottobre 2021) e 320 ore di stage (attualmente prevista per Giugno-Agosto 2021).

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

Invia la tua candidatura entro il 31 ottobre 2020, 23:59 (CET)

Visita il sitoVisit https://www.studycirculareconomy.com per maggiori informazioni

IL CORSO É ORGANIZZATO DA

ART-ER
Daniela Sani
ART-ER sviluppa una serie di iniziative con l'obiettivo di consolidare l'occupabilità delle persone nel campo della ricerca e degli ambiti strategici della Regione Emilia-Romagna, potenziando le loro competenze e le loro sinergie con le imprese.

CENTOFORM
Chiara Pancaldi
Agenzia formativa situata in Emilia Romagna, da più di 15 anni fornisce corsi di apprendimento permanente e formazione professionale, corsi post-secondari e terziari non universitari (ITS), rappresentando un pilastro del sistema formativo regionale.

myclimate Foundation 
Florian Strasser
Organizzazione svizzera senza scopo di lucro per la protezione del clima e lo sviluppo sostenibile, sia a livello globale che locale. La loro esperienza spazia dai progetti di protezione del clima a soluzioni aziendali rispettose dell’ambiente fino a corsi di formazione che consentono a dipendenti, apprendisti e studenti di contribuire alla protezione del clima e allo sviluppo sostenibile.

Tallinn University of Technology
Veiko Karu
L'unica università tecnologica in Estonia che è il fiore all'occhiello dell'ingegneria e dell'istruzione tecnologica estone. TalTech sostiene lo sviluppo sostenibile attraverso la ricerca e lo sviluppo e l'istruzione superiore basata sulla scienza nel campo dell'ingegneria e della tecnologia.

University of Oulu
Sanna Päivärinta-Antikainen
Una delle più grandi università della Finlandia, comunità multidisciplinare di ricerca e istruzione. È partner coordinatore del corso di dottorato EIT-Raw Material ADMA incentrato sulla formazione del dottorato e sulla generazione di esperti nell'area RM nel mondo accademico e industriale.

 

Visita la pagina dedicata al progetto IFTS CIRCULAR SOCIETY | EU Higher Technician for Regenerative Circular Society

Referente 
Daniela Sani
Gruppo di lavoro 
Lara Porciatti