Al via il Festival 2023 "BCC Innovation"

BCC Innovation Festival è organizzato e promosso dalle BCC del Gruppo BCC Iccrea con l’obiettivo di individuare nuove idee in grado di dar vita a imprese innovative da sostenere nel percorso di crescita e posizionamento sul mercato.

Occorre proporre un'idea imprenditoriale innovativa, dalla fase pre-seed a quella growth, con finalità che rispettino lo Sviluppo Sostenibile secondo il programma di azione e i target della Agenda ONU 2030.

Gli interessati dovranno superare una fase di preselezione, in cui è previsto un servizio di assistenza a supporto dei partecipanti per l’adesione e la presentazione delle domande di partecipazione. Per tutti i candidati ammessi al Festival è previsto un modulo formativo volto alla preparazione di un Elevator Pitch, il quale sarà oggetto di presentazione durante una sessione dedicata.

Tale sessione consiste in una competizione tra i Champion partecipanti, avente come oggetto la presentazione dell’idea o del progetto imprenditoriale. 

I risultati della Preselezione saranno determinati da un Team di Esperti, che esprimerà una valutazione in base ad il loro insindacabile giudizio.

La partecipazione al Festival è gratuita.

 

Scadenze 
  • 31-01-2023