Al via il percorso #NEOMA - Online, 18 gennaio - 22 febbraio 2021

Tre classi degli Istituti Superiori di Cesena parteciperanno alla sfida #Neoma, che sta per neo Maurizio (Bufalini).

Si tratta di un percorso che inizia il 18 gennaio e termina il 22 febbraio, interamente in modalità online. Gli studenti saranno guidati in un percorso che parte dalla conoscenza della figura di Maurizio Bufalini e dei temi legati alla sua vita e che prosegue con la formazione su tre tecniche di produzione artistica in video: stop-motion, videomaking, rotoscope.

I partecipanti, divisi in gruppi e in contatto con il proprio team attraverso piattaforma digitale, realizzeranno in una giornata di Hackathon i propri progetti per la #neostatua dedicata a Maurizio Bufalini, che verranno resi pubblici e votati dalla cittadinanza.

Il gruppo ideatore del bozzetto digitale vincitore verrà premiato con lo sviluppo del proprio progetto da parte del team di artisti digitali, inaugurato in futuro come #neostatua.

Il percorso è ideato e realizzato da alchemico tre e finanziato dal Comune di Cesena - Asse 6 POR-FESR Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Laboratorio Aperto Casa Bufalini e ART-ER - Area S3 Forlì-Cesena.

Le attività di ART-ER - AREA S3 sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FSE 2014-2020.  

 

Data 
  • 22-02-2021 Fine percorso