Al via il programma per incontrare Mentor internazionali in ambito STEM

Il progetto Mentorship ER è promosso da ART-ER e gestito con il supporto di Lead the Future. L’attività ha l’obiettivo di accompagnare giovani talenti che si stanno formando o sono al primo stadio di carriera nell’ambito della ricerca, nello sviluppo e nella valorizzazione del proprio progetto professionale in un contesto internazionale, grazie al supporto di Mentor caratterizzati da elevata maturità personale e professionale.

All’iniziativa potranno partecipare studenti o dottorandi attivi presso enti universitari e di ricerca emiliano-romagnoli, in ambito STEM, interessati ad entrare in contatto, in prossimità di scelte accademiche o lavorative importanti, con figure professionali di maggiore seniority nel loro settore.

I beneficiari, selezionati da Lead the Future, potranno seguire gratuitamente un percorso di mentorship a distanza: sulla base del loro profilo i Mentee verranno abbinati con un Mentor individuato a partire da tematiche di comune interesse.

L’obiettivo è quello di supportare gli studenti nella pianificazione del loro percorso/carriera, universitario e professionale, partendo dalle potenzialità che un mindset orientato alla mobilità internazionale può offrire ai giovani con alte competenze.

Sono previste diverse deadline, la prima delle quali il 1° Agosto e, a seguire, il 1° settembre. E' consigliato inviare la candidatura entro il 1° agosto poiché i posti riservati dal programma si satureranno al raggiungimento del numero stabilito.

Inoltre, il 16 luglio, dalle ore 17.00 alle 18.00, si terrà un webinar per presentare l’iniziativa e rispondere alle eventuali domande.

 

Scadenze 
  • 01-09-2020 Seconda scadenza