Al via l'Innovation Program del progetto Organic Ecosystem

CIHEAM (Centro Internazionale per gli Studi Agronomici Avanzati del Mediterraneo) Bari, in collaborazione con l’innovation hub Almacube, organizza Organic Ecosystem Innovation Program, un programma di innovazione che favorisce la collaborazione tra piccole e medie imprese del territorio e innovation players nazionali e internazionali.

CIHEAM Bari è alla ricerca di innovation players (start-up, spin-off, aziende innovative ma anche idee progettuali promosse da persone fisiche, gruppi di ricercatori e network di professionisti) interessati a partecipare al Programma, sviluppando soluzioni in grado di rispondere alle Innovation Challenge proposte dalle aziende della community del CIHEAM Bari.

Gli innovation players selezionati avranno la possibilità di entrare in contatto con realtà imprenditoriali del territorio, ricevere formazione e mentoring per lo sviluppo di prodotto, sviluppare Solution Concept innovativi rispondenti alle Innovation Challenge e potenzialmente attivare contratti di collaborazione finalizzati alla realizzazione di Proof of Concept al termine del percorso.

L’Innovation Program si articola in due fasi principali:

  • Nella prima fase i partecipanti candidano il proprio progetto e, ove selezionati, potranno partecipare ad incontri di approfondimento con le piccole medie imprese coinvolte nell’iniziativa da CIHEAM Bari.
  • A conclusione della sessione di incontri verranno selezionati un massimo di cinque progetti i quali potranno accedere al programma di accelerazione e co-design che si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre 2022.

L’iniziativa è completamente gratuita per i partecipanti ed è equity-free. Inoltre i progetti selezionati per partecipare al programma di accelerazione e co-design riceveranno un contributo di 2.000 euro.

 

Scadenze 
  • 12-06-2022