Alma Mater Studiorum: l'Intrapreneruship Program rivolto agli studenti

L'Intrapreneruship Program è un percorso esclusivo rivolto ai migliori talenti dell’Alma Mater Studiorum che hanno interesse a scoprire e conoscere dall'interno - e nelle sue strutture apicali - il funzionamento delle istituzioni, l'organizzazione della pubblica amministrazione e delle università e di tutti i principali attori che ruotano intorno a queste. 
Il Programma è organizzato dall'Università di Bologna insieme all'Associazione StartYouUp, nasce perché l’Alma Mater Studiorum sceglie di scommettere e investire sui propri studenti, che rappresentano il futuro del paese, attraverso un percorso unico in Italia. 
Il percorso non è teorico ma pratico ed è pensato per essere integrato con gli studi. L'Alma Mater seleziona fino a 25 studenti e li proietta all'interno dell'organizzazione dell'Ateneo, sia attraverso un percorso altamente qualificato, sia consentendo loro di dare il proprio contributo concreto allo sviluppo delle azioni strategiche dell'Università e dei suoi più importanti progetti futuri. 
Per partecipare all'Intrapreneurship Program è necessario candidarsi alla "Call for talent". Si possono candidare gli studenti dell'Università di Bologna, iscritti ad un corso di laurea magistrale, o laurea magistrale a ciclo unico dal III anno in poi, o all'ultimo anno di una laurea triennale.