Aperte le candidature per il progetto "WINNER" rivolto ad aspiranti imprenditrici

APID Torino sta lavorando con i partner europei da Bulgaria, Cipro, Francia, Spagna e Turchia al progetto Erasmus+ “WINNER” pensato per le nuove imprenditrici.

L’obiettivo del progetto WINNER è di:

  • rendere possibile alle donne sviluppare le proprie capacità imprenditoriali;
  • essere d’ispirazione per le donne nella ricerca di carriere imprenditoriali, dando importanza alla loro precedente formazione e alla loro età;
  • creare una piattaforma online inclusiva e partecipativa basta su una formazione imprenditoriale;
  • formare una comunità di donne “WINNER” interessate all’imprenditoria e allo scambio di suggerimenti e insegnamenti tra pari con il coinvolgimento di altre imprenditrici che hanno maturato già una certa esperienza nell’ambiente.

Le partecipanti beneficeranno di un programma di formazione online che assicurerà l’acquisizione delle competenze necessarie allo sviluppo del loro progetto imprenditoriale e lavoreranno per espandere la loro rete insieme a delle mentor, che hanno già maturato esperienza lavorando con le imprenditrici.

Alla fine del percorso parteciperanno a un “Hackaton” di due mesi dove lavoreranno in gruppi ed ognuno svilupperà una specifica idea imprenditoriale o prodotto o servizio, insieme alle mentor. I tre gruppi con le migliori idee saranno supportati dalle organizzazioni partner e dalle mentor affinché vengano aiutati nello sviluppo delle loro idee.

La partecipazione al progetto WINNER implicherà anche la ricezione di un certificato riconosciuto.

 

Scadenze 
  • 31-05-2022