Aperto il bando MADE IN di Artissima

È online il bando rivolto a giovani artisti per partecipare a MADE IN, il progetto di produzione artistica realizzato da Artissima in collaborazione con la Camera di commercio di Torino che mette in dialogo giovani artisti e le eccellenze imprenditoriali del territorio torinese.

MADE IN offrirà una residenza all’interno degli spazi aziendali di Carioca, Mattioli, Pattern Group e Prima Industrie a quattro giovani artisti: una academy che consentirà loro di assimilare e incorporare all’interno della propria ricerca il sapere tecnologico e operativo di una delle quattro aziende partner con cui entreranno in contatto.

Il bando, diffuso presso le principali Accademie di Belle Arti pubbliche e private e Università italiane, si rivolge a giovani tra i 21 e i 35 anni che vivono in Italia.

Al termine della selezione i vincitori del bando verranno abbinati a una delle quattro aziende con le quali inizieranno a collaborare dal mese di marzo 2023 per arrivare a terminare la produzione dell’opera dedicata entro il 30 giugno 2023.

Artissima, grazie al supporto di Camera di commercio di Torino, metterà a disposizione di ciascun artista selezionato un budget di 3.000 euro dedicato all’hospitality, tra cui viaggi, pernottamento e vitto in partnership con COMBO, ostello di nuova generazione. Per la produzione verrà messo a disposizione un budget di 2.500 euro per ogni artista.

Per partecipare occorre inviare la propria candidatura a progettispeciali@artissima.it entro il 26 gennaio 2023.

 

Scadenze 
  • 26-01-2023