Big Impact Days - Bologna, 25 - 27 novembre 2021

L’iniziativa nasce da un’idea di BIG BO by Fondazione Carisbo – l’ecosistema bolognese dell’innovazione nato da Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna e Techgarage.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e l’Accordo di Parigi pongono una sfida a livello planetario che rivede profondamente i paradigmi di produzione, consumo, società e politiche da parte di tutti gli Stati.

È possibile costruire un futuro sostenibile adottando un “percorso di consapevolezza” e attuando logiche che governano le strategie aziendali per stimolare imprese, istituzioni e cittadini verso un impatto positivo sull’ambiente e sulla società e forme di governance ispirate a criteri etici?

BIG IMPACT DAYS è l’evento di 3 giorni (25, 26 e 27 novembre 2021) dedicato ad indagare le possibili risposte a queste sfide, attraverso l’ascolto di storie d’impatto direttamente dai protagonisti.

Nella certezza che nessuno è escluso e che ciascuno è potenzialmente un attore del cambiamento, l’obiettivo dell'iniziativa è ispirare e favorire il processo di consapevolezza, a partire dalla convinzione che le attività volte alla generazione di profitti e le azioni ispirate a principi etici non sono tra loro incompatibili, ma al contrario sono destinate a diventare inseparabili.

I temi dell'evento sono: IMPRESE & ESG; STARTUP & IMPATTO; TALENTI & FUTURO; ISTITUZIONI & COLLABORAZIONE; LOCALE & GLOBALE.

L’evento, gratuito, è rivolto a imprenditori, manager, professionisti, freelance e, più in generale, a coloro che guardano con attenzione ai cambiamenti mondiali in atto e alle tematiche d’impatto sociale.

 

Data 
  • 27-11-2021 Fine evento