Challenge "Immagina i servizi per i giovani della tua città: la sfida" - Online, 30-31 marzo 2021

Gli studenti dell’ultimo anno del Liceo M. Gioia di Piacenza si sfideranno per lo sviluppo di proposte di servizi innovativi da condividere con i responsabili territoriali di attività rivolte ai giovani.

I responsabili dei servizi locali rivolti ai giovani stanno ripensando le loro attività cercando di cogliere le idee provenienti dagli stessi utenti: studenti e giovani in cerca di opportunità lavorative per il proprio futuro o che intendono mettersi in gioco sviluppando un progetto innovativo da proporre alle imprese o far diventare una startup.

Alla luce dello scenario appena descritto, la challenge “Immagina i servizi per i giovani della tua Città”, che si terrà nei giorni 30 e 31 marzo, metterà alla prova le capacità degli studenti che dovranno immaginare dei servizi innovativi ed opportunità rivolte ai giovani.

Il gruppo vincitore parteciperà ad un tavolo di progettazione, con modalità da concordare, confrontandosi con i responsabili territoriali di attività rivolte ai giovani.

Il percorso, che prevede anche attività propedeutiche formative, è organizzato da ART-ER AREA S3 Piacenza con il Liceo M.Gioia.

Le attività di ART-ER – AREA S3 sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.

 

Data 
  • 30-03-2021 Inizio evento