Concorso l’Europa è QUI: numero elevato di voti dal pubblico

Si è chiusa il 15 dicembre 2021 la fase del concorso l’Europa è QUI che ha coinvolto direttamente il pubblico nella valutazione dei progetti candidati, 109 in totale, con una media di circa 220 voti ciascuno sul sito del concorso.

Una partecipazione altissima, che ha sfiorato la soglia dei 24.000 voti alla scadenza dei termini, è il frutto anche della condivisione dei progetti da parte dei beneficiari, che testimonia la curiosità e l'interesse del pubblico per ciò che si realizza nella regione Emilia-Romagna grazie ai Fondi europei.

Dal giovane che ha trovato una nuova strada professionale grazie a un corso di formazione fino al ricercatore che presenta una soluzione innovativa per un'intera filiera industriale, dall'imprenditore agricolo che tutela la biodiversità all'ente pubblico che tutela il patrimonio ambientale e culturale del proprio territorio, ciò che emerge è il racconto corale di storie di vita, di lavoro e di sfide raggiunte e superate grazie all'Europa in Emilia-Romagna.

Dopo il voto del pubblico, la valutazione passa alla commissione regionale, che si esprimerà per completare la rosa dei vincitori della IV edizione del concorso L’Europa è QUI.