Corso di formazione “How to build an inclusive youth mobility project”

Nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA), l’ANG si propone di sviluppare le priorità strategiche dei Programmi europei, fornendo ai potenziali organismi beneficiari opportunità di riflessione sulle conoscenze, le competenze, gli strumenti ed i documenti esistenti alla base delle progettualità dei programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

In quest’ottica, l’ANG organizzerà un’attività nazionale incentrata su come costruire un progetto inclusivo di mobilità giovanile, frutto di esigenze progettuali nazionali ma anche di proposte condivise nell’ambito della cooperazione strategica europea “Strategic partnership for Inclusion” di cui ANG è membro dal 2020.

L’attività “How to build an inclusive youth mobility project” ha l’obiettivo di fornire ai suoi partecipanti gli strumenti di base per poter lavorare con la propria organizzazione nella costruzione di un progetto di mobilità internazionale con giovani con minori opportunità, in particolare giovani che incontrano ostacoli di natura geografica, ovvero provenienti da aree rurali e isolate.

La durata della formazione è di 4 giorni circa, dal 20 al 24 giugno 2022, e si svolgerà a Matera

L’attività sarà in presenza. L’ANG coprirà interamente i costi di accoglienza e formazione; i costi di viaggio saranno invece rimborsati ai partecipanti a seguito dell’attività in misura dell’80% per un massimo 200 euro.

 

Scadenze 
  • 20-06-2022 Inizio corso