Dal 5 ottobre riprendono gli "Aperitivi della conoscenza": la ricerca dell’Università di Parma incontra la città - Ottobre - Novembre - Dicembre 2022

Mercoledì 5 ottobre riprendono gli “Aperitivi della conoscenza”, appuntamenti di carattere divulgativo pensati dall’Università di Parma con l’obiettivo di far incontrare la ricerca condotta in Ateneo e la città. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Parma.

Ogni mercoledì alle 17.30 il punto informativo nel sottopasso del Ponte Romano ospiterà questi brevi seminari divulgativi condotti dai docenti dell’Università di Parma, in un programma costruito con l’apporto di tutte le aree disciplinari dell’Ateneo e sempre dedicato all’Agenda 2030 ONU e ai suoi “Goals”, i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) da raggiungere entro il 2030.

In questa tranche autunnale degli “Aperitivi della conoscenza” gli argomenti spazieranno dallo stress alla guerra, da genere, diritti e sviluppo umano sostenibile a un avveniristico museoplanetario informatico, dalle cellule staminali tumorali a cervelli innovatori e conservatori, dai materiali green in edilizia alla filiera del Parmigiano-Reggiano, da salute e malattia per sesso e genere all’educazione all’aperto, in un ampio spettro tematico che rispecchia la vastità degli ambiti di attività dell’Università di Parma.

Gli “Aperitivi della conoscenza” si terranno dal 5 ottobre al 14 dicembre al ParmaUniverCity Info Point. Sono aperti a tutti gli interessati e sono ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

Data 
  • 14-12-2022 Fine ciclo di incontri