EIT - European Institute of Innovation & Technology: corso per futuri esperti in "manufacturing and material science"

Il corso CE COSP sull'economia circolare e competenze in "Raw Materials" per la produzione sostenibile é rivolto a dottorandi che operano nei settori della produzione e della scienza dei materiali.

Sulla base della necessità di soluzioni per materie prime per l'industria europea sostenibile, il corso supporterà gli studenti di dottorato a sviluppare una prospettiva circolare, competenze per l'innovazione e una mentalità imprenditoriale incentrata sulla riciclabilità delle materie prime.

Il corso combina studi teorici con visite nel settore e risoluzione pratica di problemi, nonché formazione sull'imprenditorialità e l'innovazione. Il corso CE COSP si basa su metodi innovativi tra cui l'apprendimento misto. Agli studenti di dottorato verrà data l'opportunità di sviluppare la propria ricerca verso un utilizzo più efficiente delle risorse e circolare delle materie prime primarie e secondarie.

Inoltre, concentrandosi sullo sviluppo di competenze imprenditoriali, il corso aiuterà i partecipanti a contribuire alla crescita verde in Europa.

Il corso sarà tenuto dal 9 settembre a 10 dicembre 2020 ed è gratuito per i partecipanti selezionati.

 

Scadenze 
  • 30-06-2020