Erasmus+ Virtual Exchange

Il progetto di scambio virtuale Erasmus+ propone diversi modelli di attività di scambio virtuale con format, durata, ambito tematico e tipologia di partecipanti diversi.
Erasmus+ Virtual Exchange fa parte del programma Erasmus + e fornisce un modo accessibile e innovativo ai giovani per impegnarsi nell'apprendimento interculturale.
In collaborazione con organizzazioni giovanili e università, il programma è aperto a tutti i giovani di età compresa tra 18 e 30 anni residenti in Europa e nel Mediterraneo meridionale (ovvero Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria e Tunisia).
Attraverso una serie di attività, Erasmus+ Virtual Exchange mira ad ampliare la portata del programma Erasmus+ attraverso scambi virtuali, discussioni facilitate, aumentando la consapevolezza interculturale e costruendo le competenze del 21° secolo.
Il programma incoraggia e promuove il dialogo interculturale, l'occupabilità e la cittadinanza, rafforzando la dimensione giovanile della politica di vicinato dell'UE.