FLORENCE4SUSTAINABILITY: aperta la call sulla sostenibilità di Murate Idea Park

Murate Idea Park lancia una nuova call per la ricerca di idee di impresa innovative afferenti la sostenibilità, dal titolo “FLORENCE4SUSTAINABILITY”.

Gli obiettivi della Call sono principalmente:

  • stimolare sul territorio fiorentino la diffusione e conoscenza dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile degli SDG dell’Agenda 2030 dell’ONU;
  • attivare un percorso di formazione imprenditoriale che incentivi lo sviluppo sostenibile e l’economia civile al fine di attivare un vivaio di innovazione che agisca da agente di cambiamento;
  • aiutare la nascita di aziende orientate a generare impatto positivo su ambiente, persone e società.

L'iniziativa mira a ricercare e sostenere idee proposte da team o startup che promuovano l’innovazione sociale, culturale e ambientale, con business model e proposte di valore sostenibili, indipendentemente dal settore di mercato in cui operano.

La Call si rivolge sia alle persone fisiche (singole o team) che giuridiche aventi la residenza e/o la ragione sociale e sede operativa a Firenze o nella Città Metropolitana.

I progetti verranno valutati da una Commissione Tecnica, appositamente nominata, e 12 progetti/startup, orientati agli SDG dell’Agenda 2030, avranno accesso diretto al percorso di preincubazione. Dopo il percorso, il 9 marzo 2022 si terrà il Selection Day, ovvero una Pitch Competition, da cui una Giuria selezionerà le 5 startup vincitrici che proseguiranno per altri 9 mesi nel percorso di incubazione del MIP.

 

Scadenze 
  • 17-10-2021