How I Met Science: tre serate dedicate alla scienza per tutte/i - Ferrara, 27 maggio - 3 e 10 giugno 2021

Gli Scienziati Irriducibili tornano anche quest’anno con la versione 2.0 del loro progetto “How I Met Science”, con tre serate di divulgazione scientifica ad ingresso gratuito.

“How I Met Science è un progetto che ha come obiettivo principale la creazione di momenti in cui tutte/i possano interfacciarsi con la scienza e conoscerla.

Il progetto originale prevede un prima fase di training in cui docenti ed esperti tengono lezioni aperte a studentesse e studenti dell'Università di Ferrara sulla materia o tema approfondito durante l’anno, una seconda fase di outreach in cui gli studenti riportano alcune di queste lezioni riadattandole al pubblico di scuole primarie e secondarie della provincia e una terza fase che prevede l’allestimento per un’intera giornata di un festival della scienza aperto a tutta la cittadinanza con lezioni, laboratori ed interventi con ospiti esterni.

A causa della pandemia si è deciso, alla fine di questo anno accademico, di organizzare tre serate a tema scientifico presso il Laboratorio Aperto di Ferrara - ex Teatro Verdi.

Le conferenze si svolgeranno il 27 maggio, il 3 e il 10 giugno.

 

Data 
  • 10-06-2021 3° incontro