Inaugurato a Bologna BIG – Boost Innovation Garage

BIG – Boost Innovation Garage, iniziativa diretta e promossa dalla Fondazione Carisbo, è uno spazio dove organizzare percorsi di accelerazione, attività di matching tra aziende consolidate e startup, eventi su innovazione e tecnologia, tavole rotonde e molte altre attività con il fine ultimo di raccontare, contribuire a concretizzare e diffondere una cultura imprenditoriale innovativa, generando impatto tangibile sul territorio metropolitano di Bologna.

E' uno spazio multifunzionale di 1.400 mq attrezzato per 110 postazioni coworking, 4 box uffici privati, 3 sale riunioni, 1 sala workshop, 1 sala eventi da 110 posti e ambienti comuni, come l’area ristoro con cucina. All’ingresso è posizionata una reception e lungo le sale dedicate al coworking sono collocati una serie di grandi schermi per la trasmissione in tempo reale di contenuti o dirette streaming di eventi.

La Fondazione Carisbo punta a favorire la crescita dei giovani e la creazione di job opportunities, aggregando e configurando nello stesso contesto una community di startup, talenti, freelance, corporate, investitori e istituzioni che si posiziona in prima linea per contribuire allo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione locale, nazionale e internazionale.

BIG opera come piattaforma di creazione di opportunità, a partire dal supporto alla creazione di imprese ad elevato impatto.