MAB Young Scientists Awards 2022: borse di studio per giovani scienziati

Dal 1989 MAB - Man and the Biosphere sostiene ogni anno i giovani ricercatori con premi a sostegno della loro ricerca su ecosistemi, risorse naturali e biodiversità.

Attraverso i MAB Young Scientists Awards, si sta investendo in una nuova generazione di scienziati in tutto il mondo poichè i giovani ben formati e impegnati sono la chiave per affrontare le questioni ecologiche e di sostenibilità. L'International Coordinating Council of the Man and the Biosphere Programme (MAB-ICC) ha adottato criteri e condizioni per la selezione dei vincitori del MAB Young Scientists Award, al fine di affrontare il piano d'azione di Lima (LAP) per le Riserve della Biosfera e i relativi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) nelle applicazioni.

Il Segretariato dell'UNESCO invita pertanto a presentare le candidature per le Borse di studio MAB Giovani Scienziati 2022, entro il 14 gennaio 2022.

Le borse di studio, del valore di 5.000 dollari ciascuna, verranno assegnate ai candidati che presenteranno progetti di ricerca interdisciplinari legati al programma MAB e, in particolare, al piano d'azione di Lima in materia di gestione di riserve della biosfera, e agli SDG pertinenti per materia.

 

Scadenze 
  • 14-01-2022