MUNER - Motorvehicle University of Emilia-Romagna: laureati i primi 25 studenti

MUNER - Motorvehicle University of Emilia-Romagna offre a giovani talenti italiani e di tutto il mondo con la passione per l’innovazione delle due e quattro ruote l'opportunità di essere chiamati dai principali brand internazionali dell'Automotive a sviluppare il futuro del settore, attraverso due lauree magistrali in un hub per la formazione d’eccellenza.
Il progetto é stato fortemente voluto dalla Regione Emilia-Romagna, che dal 2017 ha sviluppato un raccordo sinergico tra università, enti di ricerca e industria e sostenuto finanziariamente l’Associazione Motorvehicle University of Emilia-Romagna.
L’Associazione coinvolge gli atenei sinonimo di alta formazione - Università di Bologna, Università di Ferrara, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Parma - e le case motoristiche che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo: Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas, Magneti Marelli, Maserati, Pagani e Toro Rosso.
Alla proclamazione dei primi 25 laureati che hanno concluso il percorso accademico dei due anni di laurea magistrale MUNER, svoltasi il 24 ottobre 2019, oltre ai Rettori ed alle autorità istituzionali erano presenti i rappresentanti di tutte le aziende consociate.
I primi laureati sono italiani ed é in aumento il numero di studenti internazionali ammessi ai corsi di laurea provenienti da tutto il mondo: Canada, India, Colombia, Turchia, Guatemala, Indonesia, Cina, e da Polonia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Romania, Ungheria, Croazia, Grecia, Germania e Belgio.