Next Generation Jobs: Professioni Digitali - Online, 10 giugno 2021

L'Associazione Almae Matris Alumni in collaborazione con l'Università di Bologna promuove il primo evento online del ciclo Next Generation Jobs, dedicato alle professioni digitali.

La digital transformation ha accelerato l'affermarsi delle professioni digitali. La più recente classifica dei migliori posti di lavoro negli Stati Uniti, stilata da Glassdoor, ha dato il segnale: le professioni digitali dominano il mondo del lavoro. Secondo la ricerca 2019 condotta dall'Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano, il 96% delle aziende italiane si è già attivata per introdurre nuove professionalità digitali nei contesti organizzativi.

Si ricercano non solo ruoli strettamente tecnici (come, ad esempio, il Data Scientist), ma anche figure che operano nel campo dell'attività di ricerca e selezione del personale, della comunicazione social e della brand awareness o delle digital humanities.

L'iniziativa "Next Generation Jobs - Professioni Digitali" farà scoprire ai partecipanti le nuove professioni, i trend occupazionali e le prospettive in tema di digital transformation, nonché la testimonianza di alcuni Alumni dell'Università di Bologna che ricoprono ruoli in ambito digital.

Il ciclo di incontri è gratuito e progettato per gli studenti e laureati dell'Università di Bologna interessati ad approfondire gli argomenti trattati.

Per partecipare all'evento, che si terrà online, è necessario registrarsi compilando il form dedicato entro il 9 giugno 2021 (ore 12.00).

 

Data 
  • 10-06-2021