Online il bando AmbientAzioni Reggio Emilia 2022-2023
Il Comitato Territoriale Iren di Reggio Emilia promuove un bando rivolto a cittadini maggiorenni, Istituti Scolastici e Universitari, Enti e Associazioni di persone o di imprese, finalizzato a selezionare fino ad un massimo di tre progetti inerenti: il risparmio di risorse energetiche e idriche, la riduzione della produzione di rifiuti, la riduzione della produzione di CO2 e la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, la promozione della fruibilità e della valorizzazione ambientale del territorio provinciale.
Gli elaborati progettuali partecipanti al bando dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:
- innovatività ed originalità della proposta
- dimostrazione effettiva dei benefici economici e/o sociali per la collettività;
- realizzabilità immediata della proposta e conclusione del progetto entro un anno dal riconoscimento;
- ricaduta sul territorio della provincia di Reggio Emilia;
- replicabilità in altri contesti;
- un costo complessivo di realizzazione del progetto del valore minimo di 3.000 euro e del valore massimo di 24.000 euro.
La partecipazione è gratuita e aperta a cittadini maggiorenni, Istituti Scolastici e Universitari, Enti e Associazioni di persone o di imprese che, come singoli o in gruppo, alla data di pubblicazione del presente bando, abbiano sede o residenza o siano studenti nella Provincia di Reggio Emilia.
Il presente bando mette a disposizione come riconoscimento complessivamente 24.000 euro che possono essere destinati alla realizzazione di un massimo di tre progetti, ciascuno di valore compreso tra un minimo di 3.000 euro e un massimo di 24.000 euro.
- 31-12-2022