Online il bando della V edizione di Coopstartup Romagna

Coopstartup Romagna è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative proposte da gruppi che desiderino realizzarle costituendo una cooperativa.

Sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, specialmente, ma non solo, tra i giovani e in nuovi mercati, con un'attenzione particolare all'introduzione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali e prestando attenzione allo sviluppo sostenibile, in coerenza con le priorità stabilite nell’Agenda 2030 dell’ONU. Coopstartup Romagna consiste in un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa.

Il progetto, promosso da Legacoop RomagnaAlleanza 3.0 e Coopfond, é orientato a favorire lo sviluppo di idee capaci di apportare benefici alla comunità e al territorio in termini di aumento dell’occupazione e di crescita economica, sociale e culturale.

Coopstartup Romagna si rivolge a:

  • gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e/o operativa nelle provincie di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini;
  • cooperative costituitesi dopo il 1 gennaio 2021 con sede legale e/o operativa nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

Per tutti i gruppi iscritti al bando, per i gruppi che supereranno la prima selezione sulle idee imprenditoriali e per i gruppi che supereranno la seconda selezione sono previsti rilevanti premi e diverse opportunità.

Coopstartup Romagna si avvale della collaborazione di numerosi partner territoriali che metteranno a disposizione degli aspiranti cooperatori promotori di nuove idee imprenditoriali risorse economiche, servizi, strumenti, competenze e relazioni. Tra i partner tecnici sono presenti anche gli Spazi AREA S3 di ART-ER.

--
Le attività degli Spazi AREA S3 di ART-ER sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.

 

Scadenze 
  • 31-03-2022