Opportunità di lavoro: GARR apre 5 nuove posizioni nei settori software e rete

GARR è la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca che, con un'infrastruttura di circa 15.000 km di fibra ottica, raggiunge circa 4 milioni di utenti in oltre 1000 sedi.

GARR ha avviato una selezione per 5 posti di lavoro: 4 DevOps & Technical Support Engineer e 1 Network Operator.

La selezione per il profilo di DevOps & Technical Support Engineer mira ad assumere quattro persone che verranno inserite nel Dipartimento Infrastruttura, che si occupa del supporto per lo sviluppo, la realizzazione e la gestione delle infrastrutture e dei servizi GARR o nel servizio di identità digitale IDEM GARR AAI.

Ai candidati è richiesta la laurea triennale in discipline tecniche e scientifiche (preferibilmente in informatica) oppure in altre discipline purché con esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi. Le possibili sedi di lavoro sono Roma, Milano, Bari o Pisa.

Mentre, la selezione per il profilo Network Operator mira ad assumere una risorsa che sarà inserita nello staff del Network Operation Center (NOC), il team che si occupa della gestione operativa dell’infrastruttura di rete GARR, della gestione dei guasti, delle attivazioni dei nuovi collegamenti e della raccolta e pubblicazione dei dati statistici di traffico.

Ai candidati è richiesto il diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (quinquennale) e la sede di lavoro è Roma.

 

Scadenze 
  • 05-05-2021