In partenza la nuova edizione del corso IFTS Junior Expert in Circular Economy

Il corso IFTS internazionale JUNIOR EXPERT IN CIRCULAR ECONOMY ha l'obiettivo di trasmettere a giovani ed adulti competenze per descrivere il potenziale e le modalità dell'economia circolare per contribuire allo sviluppo sostenibile e all'ottimizzazione di processi, prodotti e servizi per quanto riguarda il loro potenziale di circolarità attraverso un approccio interdisciplinare e interculturale.

Il corso, della durata di 800 ore di cui 320 di stage aziendale, sarà gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna (Rif. PA 2021-16004/RER approvato con DGR 1263 del 02/08/2021) e prevederà l'intervento di esperti nazionali ed internazionali che hanno già partecipato alla prima edizione realizzata insieme ad ART-ER e finanziata dalla EIT Raw materials (UniOulu - Finlandia, ANOIS -Irlanda, Aevolution - Germania).

Interverranno inoltre esperti dell'Università degli studi di Ferrara e di aziende virtuose del territorio regionale e nazionale che porteranno la loro testimonianza e ospiteranno stage e visite guidate.

Al termine del corso, per chi avrà frequentato almeno il 70% delle ore, si svolgerà l'esame finale per il rilascio della Certificazione di specializzazione tecnica in Tecniche dei sistemi di sicurezza ambientali e qualità dei processi industriali con declinazione sull'applicazione della circular economy a processi e prodotti.

 

Scadenze 
  • 05-11-2021