Premio Cambiamenti di CNA: terzo posto per lo spinoff Hipert di Unimore
Lo spinoff dell'Università di Modena e Reggio Emilia Hipert, guidato dal Prof. Marko Bertogna, si è aggiudicato il terzo posto nella finale nazionale del Premio Cambiamenti, un contest di CNA dedicato al pensiero innovativo delle nuove imprese italiane.
Sostenibilità, economia circolare e innovazione digitale sono stati il filo conduttore della manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre mille giovani imprese, selezionate in vari step fino ad arrivare alle venti finaliste che si sono presentate a Roma con la propria idea imprenditoriale.
Hipert, che ha sede a Modena, progetta e realizza sistemi robotici autonomi, in grado di percepire l’ambiente, pianificare le azioni corrette e applicare gli appropriati comandi.