Premio Parete 2022: assegnazione del premio e della borsa di studio

Il Premio Parete, giunto alla sua sesta edizione, viene attribuito a una personalità di rilievo del mondo imprenditoriale, che incarni i valori dell’eccellenza, dell’intraprendenza e della laboriosità con ottimismo.

Quest’anno la premiazione si è tenuta il 28 novembre, nell’aula magna dell’Università Bocconi di Milano. Il Premio Parete 2022 è andato a Guido Barilla, imprenditore e presidente della multinazionale alimentare Barilla per la "capacità innovativa che ha contribuito a sostenere il made in Italy nel mondo”.

Al termine della cerimonia di consegna del Premio è stato proclamato Riccardo Moschetta come assegnatario della Borsa di studio Premio Parete 2022. Moschetta, allievo della Bocconi, ha frequentato il Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara, si è laureato in Economia e finanza e oggi segue il master in Finanza dell'ateneo milanese.

La Borsa di studio Premio Parete premia, ogni anno, lo studente individuato dall’Università Bocconi per ricevere l’esonero parziale dalla retta universitaria dell’intero biennio del percorso formativo specialistico.