Programma Human Knowledge Lab di Joule - la scuola di Eni per l’impresa

Il programma Human Knowledge Lab di Joule, la scuola di Eni per l’impresa, offre un percorso di pre-incubazione che ha lo scopo di fornire competenze ad aspiranti imprenditrici e imprenditori che intendano validare le loro idee innovative.

La nuova edizione si svolgerà dal 11 al 17 luglio nella sede dell’università Ca’ Foscari di Venezia e sarà una settimana di full immersion gratuita durante la quale sarà possibile confrontarsi con startupper, expert interni Eni ed esperti provenienti dall’ecosistema innovativo, da Business School e contesti accademici di eccellenza. Saranno inoltre a disposizione tutor e coach a supporto del processo di crescita e sviluppo individuale.

Il programma di Idea Validation di questa edizione avrà come focus le applicazioni tecnologiche e/o digitali nell’ambito della mobilità sostenibile, logistica, decarbonizzazione, economia circolare e lotta al cambiamento climatico.

Possono partecipare team composti da almeno due persone che abbiano compiuto 18 anni e abbiano un’idea innovativa con applicazione a settori trasversali, non necessariamente Energy ma anche Food & Beverage, Fashion, Real Estate, Automotive e altro.

I premi offerti sono:

  • un percorso di incubazione con il Polihub, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano;
  • due pacchetti personalizzati di servizi in kind Eni tramite Energizer di Joule, attraverso una consulenza personalizzata sulla base delle esigenze imprenditoriali dei singoli team;
  • Open Badge Joule che certifica le competenze in ambito imprenditorialità sostenibile per tutti i partecipanti.
Scadenze 
  • 25-05-2022