Romagna Andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita - Online, 8 aprile - 22 maggio 2021

Da giovedì 8 aprile, parte “Romagna Andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.

Gli appuntamenti saranno 4, ognuno dedicato a un territorio diverso (Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena) e hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Romagna.

Il percorso è organizzato da ART-ER - AREA S3 insieme ai Laboratori Aperti e ai Tecnopoli di Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena, CoLABoRa, Cresco Coworking, CISE e Punto Europa dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Ci accompagneranno nel percorso anche Giovazoom e Radio Web Sonora.

Le interviste saranno condotte dalla giornalista Silvia Manzani di SetteSere e TeleRomagna.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Il terzo appuntamento che si tiene il 6 maggio alle ore 17.00 vede come protagonista la città di Cesena con Federico Garcea, ricercatore ed educatore nel campo dell’intelligenza artificiale, traduzione automatica e ingegneria del software. Ha vissuto per quasi due decenni negli Stati Uniti, a Seattle e in Silicon Valley, lavorando per Microsoft e Skype fino a dirigere lo sviluppo del traduttore automatico di Microsoft.

Di seguito i successivi incontri:

  • 6 maggio - 17.00-18.00 - Cesena
  • 20 maggio - 17.00-18.00 - Ravenna

Per partecipare all'incontro del 6 maggio è necessario compilare il form. Una volta iscritti si riceverà il link a cui connettersi per partecipare.

--

Le attività di ART-ER – AREA S3 sono finanziate dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – POR FSE 2014-2020.

 

Data 
  • 20-05-2021 4° incontro