SAVE THE DATE: EU Green Week 2020 - Bruxelles, 20-22 ottobre 2020

E' prevista per il 20-22 ottobre 2020 a Bruxelles la EU Green Week, che sarà incentrata sul tema della natura e della biodiversità.

Dopo l'adozione di una nuova Strategia europea sulla biodiversità per il 2030 a maggio, la Green Week metterà in evidenza il contributo che la biodiversità può dare alla società e all'economia e il ruolo che può svolgere nel sostenere e stimolare la ripresa in un mondo post-pandemico, favorendo l'occupazione e la crescita sostenibile.

La Green Week dell'UE esaminerà come le politiche europee, ad esempio l'European Green Deal, possano aiutare a proteggere e ripristinare la natura, lasciandole spazio per recuperare e prosperare.

Inoltre, dal 14 settembre al 23 ottobre 2020 gli enti interessati potranno pubblicizzare tramite il sito web ufficiale dell'EU Green Week un  Partner Event, ossia un evento  - workshop, tour guidati, esibizioni, fiere, seminari, webinar - che affronti un argomento collegato ai temi trattati dall'iniziativa. In particolare, gli eventi non dovranno focalizzarsi esclusivamente sulla natura e la biodiversità, ma potranno trattare anche su altre tematiche quali il cambiamento climatico, l'agricoltura, l'economia circolare, l'ambiente urbano, l'acqua e l'aria. 

L'invito è rivolto ad autorità municipali, autorità responsabili dell'ambiente, imprese, associazioni, aziende private, ONG, istituti di ricerca, università e istituti tecnici, media, gruppi di cittadini, gruppi di giovani. Le candidature degli eventi dovranno arrivare alla Commissione entro il 31 luglio 2020.

Data 
  • 20-10-2020 Data di inizio dell'evento