Selezione aperta per accedere allo spazio di coworking e incubatore di startup "Co-Start Villa Garagnani"

Co-Start Villa Garagnani è l'incubatore di startup e spazio di coworking ospitato al primo piano della settecentesca Villa Edvige Garagnani.

Grazie a questo progetto, l’Amministrazione Comunale di Zola Predosa intende svolgere un ruolo attivo per rispondere alle attuali sfide del mondo del lavoro, offrendo nuove opportunità di condivisione, contaminazione e sviluppo delle idee imprenditoriali.

Il Comune di Zola Predosa promuove, attraverso il bando, la selezione di 4 idee imprenditoriali che fruiranno gratuitamente presso l'incubatore Co-Start Villa Garagnani di:

  • un percorso di pre - incubazione di circa 3 mesi con inizio a marzo 2021,
  • un percorso di incubazione di circa 6 mesi con conclusione entro il 2021.

Possono partecipare al bando, presentando un solo progetto imprenditoriale, sia imprese non costituite (come soggetti singoli o in team), che imprese già costituite.

Saranno privilegiati progetti riguardanti i seguenti ambiti: meccanica, automotive, agricoltura, settore vitivinicolo e/o agroalimentare, sviluppo turistico.

In sede di valutazione sarà applicata una premialità per i progetti che prevedono attività di inclusione sociale e/o lavorativa delle persone con disabilità e per quelli che presentano caratteristiche di sostenibilità ambientale.

Per favorire l’imprenditoria femminile, uno dei progetti imprenditoriali da scegliere sarà individuato fra quelli presentati da startup già costituite o ancora da costituire composte per almeno il 50% da donne.

 

Scadenze 
  • 23-02-2021