Sessione online di coinvolgimento giovanile sul tema "EU Missions Youth Engagement: Mission Cities Registration" - 30 giugno 2020

Le missioni dell'UE sono un impegno a risolvere le principali sfide della società come la lotta al cancro, l'adattamento ai cambiamenti climatici, la vita nelle città più verdi, la garanzia della salute del suolo e del cibo e la protezione dei nostri oceani.

Questa particolare sessione discuterà di come ognuno di noi può contribuire a raggiungere la neutralità climatica nelle città entro il 2030.

Le città occupano il 3% della massa terrestre del pianeta ma consumano oltre il 65% dell'energia mondiale e rappresentano oltre il 70% delle emissioni globali di CO2. Più della metà della popolazione mondiale vive ora nelle aree urbane. Si prevede che raggiungerà l'80% entro il 2050.

Per raggiungere la neutralità climatica, è importante lavorare verso il cambiamento sistemico per creare ambienti urbani che creino benessere e pari opportunità per tutti. 

Si discuterà di queste tematiche e delle sfide maggiori durante la sessione online che si terrà il 30 giugno dalle ore 16:00 alle 18:00 CEST e rivolta a giovani di tutta Europa.

 

Data 
  • 30-06-2020 Data evento online