Università di Bologna: verso lo StartUp Day 2021

Lo StartUp Day 2021 torna il 19 maggio ed è l’appuntamento dell'Università di Bologna dedicato al networking per l’imprenditorialità e l’innovazione.

Giunto alla sua settimane edizione, lo Start-up Day è organizzato dall’Ateneo, in collaborazione con Almacube - incubatore e hub innovativo per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile. 

Anche l'edizione 2021 si svolgerà online e, in questi primi mesi dell'anno, sono in programma alcuni appuntamenti propedeutici per coinvolgere studenti, laureati, aziende, docenti e chiunque sia interessato al mondo dell’innovazione e delle start-up.

Tra gennaio e febbraio sono in programma una serie di eventi per chi vuole avvicinarsi al mondo delle startup e presentare una propria idea.

Tra il 25 e il 29 gennaio, si svolgeranno gli iBooster, cinque incontri online in cui interverranno manager di grandi aziende, CeO e Founder di StartUp su temi di attualità. Invece, il ciclo di appuntamenti online "Welcome Kit", tra l' 1 e il 22 febbraio, sarà dedicato a chi vorrà presentare una propria idea e partecipare alla Call for StartUp 2021.

Sarà quindi un percorso mirato per chi ha un'idea innovativa nel cassetto ma ha bisogno di momenti di confronto e feedback per poterla sviluppare, di un team appassionato e di aziende pronte a sostenere il progetto, in vista della Call for StartUp Day che si aprirà i primi di febbraio.

 

Data 
  • 19-05-2021 Startup Day 2021